UNIVERSITA PRIVATA/ONLINE

claudiaf Off
(Utente Guru)
Aug 2013
902 posts   480 mi piace  
08-07-2014, 13:47

(08-07-2014, 13:43)Ire Ha scritto:
(08-07-2014, 12:50)claudiaf Ha scritto: io mi sono laureata in giurisprudenza nel 2009, e non c'era necessità di frequentare. L'unico esame che era impossibile da sostenere senza frequentare era economia politica, perchè allo scritto c'erano esercizi che solo sui libri erano difficile da capire. Per le altre materie puoi anche non frequentare.
Prima di giurisprudenza ho seguito le prime lezioni di lettere, e lì c'era l'obbligo della frequenza per tutti i corsi, e, almeno le prime 3-4 lezioni a cui ho assistito, facevano mettere la firma. Chi non poteva frequentare doveva parlare con il professore ed accordarsi per un programma diverso.
Non so se nel frattempo le cose sono cambiate.

Ti consiglio di vedere sul sito dell'università se c'è scritto dell'obbligo di frequenza, e di tenere d'occhio quando fanno le cd ''porte aperte'' (in genere sempre in questo periodo), così in una volta sola chiedi tutte le info

da noi fanno delle giornate di orientamento i primi di settembre, di solito sono molto utili per avere tante info

sì intendevo proprio quelle, le giornate di orientamento

Vittoria88tp Off
(Utente esperto)
Apr 2014
312 posts   198 mi piace  
08-07-2014, 13:53

che tesori che siete, adesso raccolgo tutte le info possibili e prenderò spero la strada per me più giusta, devo riuscirciHeart

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)