Altro metodo  Buzzoole: sii social e guadagna buoni Amazon - Come funziona

Ivy è assente
(Amministratore)
Mar 2012
19,400 posts   17,282 mi piace  
Postato 27-04-2015, 14:07     #1
Buzzoole: sii social e guadagna buoni Amazon - Come funziona
Scadenza sconosciuta.

Buzzoole è la prima piattaforma IEO (Influence Engine Optimization). Questa piattaforma aiuta gli utenti ad ottimizzare la loro presenza sul web, a diventare più influenti negli argomenti in cui hanno maggiore esperienza e ad insegnare loro come diventare un potenziale "brand ambassador".

buzzoole code

Link Buzzoole: Iscriviti su Buzzoole

[Immagine: buzzooleinvitopagamento.gif]

Come funziona?

Una volta che vi siete iscritti (lo potete fare tramite QUESTO LINK) dovrete colleragare tutti i vostri social: Facebook, Twitter, forum e siti personali ecc, insomma dove siete presenti online:

[Immagine: xKygRgL.png]
La procedura è semplicissima. Basta solo cliccare su "Add/Remove Network", selezionare il tipo di social che volete aggiungere (ad esempio io dovrei aggiungere ancora Instagram) e fare il login per collegare i due siti.

Dopo Buzzoole farà una "scansione" e potrete vedere le vostre statistiche:

[Immagine: SXQDaGO.png]

Adesso dovrete solo attendere di essere invitati a qualche campagna. Da quel che ho visto finora ci sono varie campagne ma bisogna avere i requisiti per accedere. Attualmente le campagne attive sono circa una quindicina e sono per tutti i gusti Big Grin e riguardano brand molto famosi.

Ad esempio dalle vostre statistiche (il grafico che vedrete a destra) si nota che scrivete molti post riguardanti lo sport? Allora potreste essere invitati in una campagna riguardante un brand sportivo.

Uno speciale algoritmo di Buzzoole selezionerà in automatico chi è più idoneo a partecipare sulla base del target della campagna.

In cosa consiste una campagna? Come si guadagnano i crediti?

Ogni campagna avrà le proprie regole, dovrete leggere attentamente il Brief (la descrizione delle azioni da compiere per portare a termine la campagna) e seguirle.

Ad esempio vi potrebbe venire richiesto di scrivere un post sul vostro blog oppure seguire un evento sportivo su Twitter, il "Live Tweeting".

Qui una tabella con le azioni e i relativi crediti:

[Immagine: auNM9lF.png]

Quali sono i premi? Cosa si vince?

Per ogni campagna saranno scritti i "Rewards", cioè le ricompense. Se sono "Buzzoole virtual credits" vuol dire che riceverete dei crediti che potranno essere convertiti in Buoni Amazon, qui sotto la tabella:

[Immagine: DYMHZ9j.png]

E' indicato soprattutto a chi ha molti contatti su Facebook e followers su Twitter (200 amici su Facebook e minimo 50 followers su Twitter).

Inoltre se vi iscrivete tramite un ref link riceverà 50 punti sia l'invitato che l'invitante!

Questo post ti è stato utile? Se sì puoi condividerlo sul tuo profilo Facebook, Twitter, blog, ovunque vuoi. Grazie mille in anticipo :)

Risposte
yuki82 Off
(Utente Guru)
Apr 2013
2,652 posts   1,411 mi piace  
27-04-2015, 14:11

Ivy tempo fa avevo scritto qui un post per chiedere come funzionasse, adesso sono alla seconda campagna con loro e mi sento quasi un'esperta Big Grin

Ivy è assente
(Amministratore)
Mar 2012
27-04-2015, 14:12

Io sono alla prima e inizio a capirci Big Grin

dolceisy Off
(Utente esperto)
Feb 2013
302 posts   386 mi piace   sconosciuta
27-04-2015, 14:24

ciao Smile3
Scusate se disturbo, ma posso sapere più o meno come funziona il sito, e se è gratuito? Grazie se mi aiutate Smile3

isyisy Heart

FedeCarbs Off
(Utente esperto)
Jun 2014
439 posts   160 mi piace   Udine
27-04-2015, 14:27

Mi sono appena iscritta, ma si può usare in italiano?

Federica

yuki82 Off
(Utente Guru)
Apr 2013
27-04-2015, 14:28

(27-04-2015, 14:24)dolceisy Ha scritto: ciao Smile3
Scusate se disturbo, ma posso sapere più o meno come funziona il sito, e se è gratuito? Grazie se mi aiutate Smile3

Il sito è gratuito, iscrivendosi si ha la possibilità di essere scelti per delle campagne. Le campagne non sono tutte uguali, ogni azienda indica le azioni da compiere. A campagna conclusa vengono assegnati i crediti che potranno essere convertiti in buoni Amazon. Spero di essere stata chiara Smile3

Ivy è assente
(Amministratore)
Mar 2012
27-04-2015, 14:28

Sì dolceisy, è gratuito. Devi aggiungere i tuoi link social (Facebook, Twitter, blog e siti se ne hai). Periodicamente inviano una mail di invito alle campagne, tramite algoritmo. Per ogni campagna infatti identificano gli utenti più "influenti" per un dato argomento e lo invitano a partecipare.

Ogni campagna avrà poi le proprie istruzioni su come procedere, usando sempre i propri account (Facebook, Twitter ecc).

yuki82 Off
(Utente Guru)
Apr 2013
27-04-2015, 14:30

(27-04-2015, 14:27)FedeCarbs Ha scritto: Mi sono appena iscritta, ma si può usare in italiano?

Il sito è in inglese. Io gli scrivo nelle mail in italiano e mi rispondono in italiano Big Grin

Lynx85 Off
(Utente Guru)
Oct 2013
2,184 posts   1,416 mi piace   Viareggio
27-04-2015, 14:32

ora provo...però devo passare da cell xkè il pc aziendale me lo blocca Sad

2003001

Ivy è assente
(Amministratore)
Mar 2012
27-04-2015, 14:33

Alcune cose sono scritte in Italiano, altre in Inglese. Il team è comunque Italianissimo, è per essere più international Big Grin

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)