Ortoconserviera Cameranese : come conservare sapori e tradizioni...
Postato   #1  

Categoria di prodotto:


Da ben tre generazioni l’Ortoconserviera Cameranase ci occupa di produrre, conservare e commercializzare prodotti sott’olio del territorio marchigiano.
Originariamente l’Azienda della famiglia Giacchetti iniziò negli anni ’30 la sua avventura nel mondo agricolo occupandosi principalmente di olive.
Nel 1984 il figlio Maurizio traccia una nuova visione all’Azienda che produce e commercializza su larga scala moltissimi prodotti ortofrutticoli conservandoli
sott’olio. Il rispetto della tradizione contadina fa da traino allo sviluppo costante dell’Azienda che garantisce genuinità e salubrità in tutta la loro produzione.
Oltre ad essere riconosciuta a livello nazionale, L’Ortoconserviera Cameranese ha un importante mercato estero e in particolare negli USA dove possiede da anni una sede distributiva.
La costante ricerca di produttori che garantiscono la selezione delle materie prime consente all’Azienda di rispettare sempre le norme vigenti che hanno come scopo principale il riscontro positivo da parte del consumatore finale.
Inoltre l’Azienda è molto attenta al mondo biologico e non usa pesticidi o altri agenti chimici dannosi per la salute.
Il catalogo dei prodotti è veramente vasto e copre praticamente tutti gli ortaggi del nostro territorio. Ma volevo segnalare un prodotto davvero originale e molto interessante per la nostra tavola : parliamo del curcumaglio.
La formula brevettata dall’Azienda rileva che l’aglio marinato con la curcuma e i semi di lino ha un sapore molto gradevole che lo rende digeribile senza il problema dell’alitosi. I benefici dell’aglio sono noti da sempre : abbassa il livello di colesterolo e zuccheri nel sangue, è un antibatterico, è antiossidante e antiinfiammatorio.
Il curcumaglio può essere gustato da solo o nelle insalate, come aperitivo o accompagnato nei piatti di pesce o carne. Inoltre è adatto a vegani e vegetariani.
Ovviamente l’ho assaggiato e devo dire che ero scettica sul suo sapore ma mi sono ricreduta subito perché è molto gustoso…e senza sapore di aglio…è un gradevole stuzzichino!
Altro prodotto particolarmente importante è l’oliva alla marchigiana che da sempre fa parte della tradizione del territorio.
Le olive di varietà leccino vengono fatte marinare con sale fino, finocchio selvatico e aglio.
Dopo vengono posizionate in dei barili chiusi che vengono girati ogni giorno fino alla loro maturazione.
Tutto il procedimento rispetta l’antica ricetta marchigiana e devo dire che mi sono piaciute molto…sapore intenso e veramente gradevole…
Infine volevo parlarvi del mix di funghi con porcini conditi con spezie.
Anche questo prodotto non mi ha affatto deluso…buon sapore di base arricchito con spezie sapientemente miscelate per dare un tocco in più al sapore di base.
Sarebbe davvero troppo lungo illustrarvi tutti i prodotti offerti dalla Ortoconserviera Cameranese quindi vi regalo un consiglio : visitate il loro sito https://www.ortoconserviera.com/ dove troverete tutto il loro catalogo e le numerose informazioni sui loro prodotti.
[Immagine: pAmAzLh.jpg]
[Immagine: STy5PZQ.jpg]
[Immagine: q5yzT5s.jpg]
[Immagine: GgDShvW.jpg]
[Immagine: 85UgDy0.jpg]


lunastorta Off
postato 21-06-2019, 10:23   #2
grazie Tulipano... Flowers2
Michy Off
postato 21-06-2019, 16:39   #3

Ortoconserviera Cameranese : come conservare sapori e tradizioni...




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)