Biscotti Verisani : il naturale gusto del benessere è qui...
Postato   #1  

Categoria di prodotto:


La storia dei biscotti Verisani nasce nel 2017 grazie a una “pazzia” dei due soci fondatori senesi che da un giorno all’altro hanno mollato un lavoro sicuro per imbarcarsi in un’avventura …molto dolce. Stiamo parlando di Francesco Soldati e Federico Giatti che, coraggiosamente, hanno intrapreso un percorso nel mondo dolciario che decisamente ha dato i suoi frutti e confermando la scelta giusta intrapresa qualche tempo fa…
L’obbiettivo dei due soci è molto semplice : volevano creare dei prodotti di alta qualità ma che avessero il profumo che un tempo si sentiva nel forno di famiglia…
Quindi la conseguente scelta di usare esclusivamente farina italiana macinata a pietra, olio extravergine di oliva italiano, e grazie all’accordo con Italia Zuccheri, lo zucchero di barbabietola grezzo, rispettando ovviamente la filiera corta e soprattutto la totale assenza di prodotti chimici.
Inoltre i prodotti sono privi di olio di palma, conservanti, OGM, coloranti o grassi idrogenati.
Inoltre ricoprono fondamentali importanza le presenze costanti di maestri pasticceri, di tecnologi alimentari e di nutrizionisti che con la loro conoscenza nel campo alimentari equilibrano costantemente tutti gli ingredienti per avere dei biscotti unici ed originali sempre nel rispetto della tradizione artigianale.
Tutte le componenti elencate danno vita a un prodotto unico con qualità elevata che sta riscuotendo sempre maggiore successo sia in Italia che all’estero avendo importanti commesse in Germania e in Giappone.

Nell’ultima edizione di TUTTOFOOD i biscotti Verisani hanno ottenuto un prestigioso riconoscimento relativo al loro packaging che ha esaltato il marchio in quanto la confezione nel suo insieme lanciava un messaggio al consumatore basato sulla tranquillità e la genuinità di un prodotto che trasmetteva la semplicità dei suoi ingredienti.
La tenue tonalità delle confezioni rendono il prodotto già dolce col primo impatto visivo ed inoltre nel retro sono ben evidenti tutte le caratteristiche del prodotto.
La gamma dei biscotti di Verisani è composta da 6 varianti ma la gamma sarà presto integrata da altri prodotti ancora in fase di sperimentazione.
Vediamo ora di illustrare tutte le varianti dei biscotti.

FARRO E MELA: l’abbinamento della farina di farro con la mela sembrerebbe azzardato ma si sono volute associare le proprietà vitaminiche e proteiche di entrambi gli ingredienti che insieme danno vita ad un gusto molto gradevole.
Tali biscotti sono particolarmente delicati ed adatti ad essere inzuppati nel latte o nel the ma sono ottimi anche da soli…
RISO YOGURT E LIMONE : L’acidità dello yogurt e del limone, abbinati alla farina di riso rendono questo biscotto fresco ed equilibrato. L’aggiunta inoltre di olio extravergine di oliva, di farina macinata a pietra rende questo biscotto leggero e friabile. Ottimi da gustare anche con lo yogurt, the o latte.

GRANO SARACENO, YOGURT E FRUTTI DI BOSCO :
Il grano saraceno utilizzato per questi biscotti è ricco di fibre, antiossidante e Sali minerali. Associato allo yogurt ed ai frutti di bosco fa nascere un biscotto dal gusto deciso ed equilibrato ed è molto gradevole gustato anche da solo come snack.
MAIS E ALBICOCCA : La farina di mais utilizzata per questo biscotto è particolarmente ricca di vitamine e fibre.
L’associazione con la confettura di albicocca è nata dopo numerose sperimentazioni in quanto si voleva raggiungere l’obiettivo di non avere la frutta che coprisse il sapore del mais ed infatti il risultato è davvero ottimale anche dal punto di vista nutrizionale.
MULTICEREALI CIOCCOLATO E PERA:
Il biscotto più importante di tutta la gamma è sicuramente questo…La farina utilizzata è ovviamente un insieme di cereali quali avena, farro, grano saraceno, orzo e mais.
La farina macinata a pietra e mescolata a gocce di cioccolato e alla pera crea un biscotto dolce con proprietà nutritive uniche e dal gusto deciso e goloso.
Ideale inzuppato o abbinato allo yogurt.
SEMOLA CACAO E ARANCIA : Golosità ed equilibrio sono le caratteristiche di questo biscotto che unisce i due sapori in maniera originale ma dal sapore vincente.
Anche per questo biscotto si è utilizzato l’olio extra vergine di oliva al posto del burro. Da gustare sia inzuppato che da solo come spuntino.
Se volete approfondire ulteriormente la conoscenza del marchio Verisani vi consiglio di visitare il loro sito www.verisani.it dove troverete tutte le loro notizie.
Ho avuto il piacere di poter assaggiare tutte le varianti proposte e non posso dire quale sia il mio preferito perché …non saprei davvero quale scegliere!
Ogni biscotto è una perfetta combinazione di ingredienti che difficilmente avete assaporato con tanto piacere…non vi resta che provarli al più presto!
[Immagine: iS0juGt.jpg][Immagine: Qx6O0pv.jpg]
[Immagine: cC42S25.jpg][Immagine: mynulHE.jpg]
[Immagine: 1hrtClX.jpg][Immagine: an4eK8u.jpg]


lunastorta Off
postato 19-07-2019, 10:42   #2
Grazie Tulipano Flowers2

Biscotti Verisani : il naturale gusto del benessere è qui...




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)