Dixan DISCS 4 in 1 Classico
Postato   #1  

Categoria di prodotto:


La tecnologia che incontra le esigenze domestiche attuali trova soluzioni sempre più innovative ed a volte ci consegna belle sorprese, penso che Dixan DISCS 4 in 1 sia una di queste.
Grazie ad un progetto di @donnad  @ kuvutit per la campagna #DixanDISC #DonnaD sono riuscita, previa candidatura, a provare personalmente il nuovo detersivo per lavatrice Dixan DISCS 4 in 1 nella versione Classico ( esiste anche Multicolor).
Il prodotto è senz'altro emblematico della più sofisticata tecnologia in ambito di detergenti per la biancheria e racchiude in sé tutti gli elementi e le caratteristiche  più innovative  che gli ultimi anni abbiano mai sfornato in questo ambito peraltro in una sintesi di efficienza e minimalismo.
La prova è nata all'insegna della semplicità poiché le istruzioni sono poche, elementari e chiare e tral'altro sono riportate sul retro della confezione: ogni disc è predosato indicativamente per una mole di biancheria che non superi i 4,5 kg, oltre questo peso è neccessario utilizzare 2 disc, 3 disc solo in caso di bucato particolarmente sporco; le disc vanno inseriti direttamente nel cestello prima dei panni sporchi e automaticamente si scioglieranno durante il lavaggio già dai 30°.
Le disc sono suddivise in 4 comparti che racchiudono il detersivo in un dischetto sicuro poiché dotato di chiusura salva bimbo.
4 comparti come 4 sono i poteri di Dixan DISCS che garantisce pulizia profonda eliminando anche le macchie più resistenti ( senza la necessità di pretrattare!); freschezza persistente poiché possiede una profumazione intensa e duratura; brillantezza dei capi poiché anche dopo molti lavaggi i tessuti restano vividi nei colori anche dopo molti lavaggi; cura e conservazione dei capi che anche se smacchiati efficacemente conservano la struttura delle fibre senza la fastidiosa e antiestetica formazione di pallini.
La prima annotazione di merito spetta senz'altro alla fragranza piacevole che, a fine lavaggio, fuoriesce dall'oblò della lavatrice aprendo lo sportello ed inonda l'ambiente, passa dal corridoio seguendo la cesta con i panni lavati e me che la trasporto per poi liberarsi, quando li stendo ad asciugare all'aria sul balcone, in tutta la sua intensa sensazione di pulito e freschezza. Il sole fa il resto esaltando quel profumo che sembra crescere ogni volta che la brezza leggera lo espande nell'aria. Infine i capi sono risultati ben puliti e smacchiati, il bianco ed i colorati al loro posto e ad  asciugatura completata ed a stiratura d' ordinanza effettuata il profumo era inalterato ed è rimasto così per qualche giorno ancora: aspettative soddisfatte direi. 
Sicuramente le promesse fatte in ordine all'efficacia igienizzante, alla brillantezza, freschezza ed alla cura dei capi sono ottimi punti di forza di questo prodotto ma devo annoverare un quinto elemento non meno rilevante e che mi ha altrettanto concquistata: l'essenzialità.
Tradotta in termini pratici vuol dire davvero tanto! Le disc sono un trattamento completo e sono davvero piccole...quindi sbaragliano la concorrenza dei detersivi tradizionali in termini di: 1) spazio occupato; 2) necessità di affiancare ulteriori addittivi e ammorbidenti e 3) di conseguenza minore produzione e smaltimento di rifiuti residui; 4) sono compatibili con le moderne lavatrici a risparmio energetico e d'acqua quindi non abbiamo problemi nel dosaggio che è già bello e pronto; 5) la zona lavanderia diventa zen tant'è minimal e facile da governare!
Sono davvero contenta di aver testato questo prodotto com'è intuibile dal resoconto della mia esperienza,  altrettanto lo sono stati i miei collaboratori e considero Dixan DISCS 4 in 1 un buon prodotto attento alle esigenze odierne e risolutivo per tanti aspetti, da provare!


lunastorta Off
postato 21-10-2019, 09:40   #2
2003001
simonai Off
postato 21-10-2019, 21:51   #3
Grazie Flowers2
Michy Off
postato 22-10-2019, 17:46   #4
Kaelle Off
postato 24-10-2019, 15:45   #5
Heart Bye1 Bye1 Bye1 grazie a voi! Flowers2





Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)