Pensioni e stipendi pignorabili al 100%

Ivy Off
(Amministratore)
Mar 2012
19.4k posts   17.3k mi piace  
11-04-2013, 19:52

Qui ormai ci tassano/pignorano pure le mutande Huh

Citazione:Brutte notizie per i lavoratori dipendenti e per coloro che percepiscono la pensione. Nelle pieghe del Decreto Salva Italia si rileva che sarà possibile da parte di eventuali creditori ottenere il pignoramento della pensione (cosiddetto pignoramento presso terzi). I pensionati rischieranno così di perdere tutta la rata mensile e non più solo un quinto, come previsto dal codice di procedura civile.
Lo stesso allarme è scattato anche per chi vive di busta paga. Il d.l. riguarderebbe infatti pure i lavoratori dipendenti percipienti salario mensile in busta paga. Sostanzialmente sarebbe stato legalizzato il superamento del limite del "quinto pignorabile" previsto invece dal codice di procedura civile.
Fermo restando quanto previsto dalle norme, è stato semplicemente trovato un escamotage che consente di rivalersi per intero, grazie al fatto che, da dicembre 2012, anche pensioni e stipendi, se superiori ai mille euro, non sono più pagabili in contanti ma esclusivamente tramite conto corrente bancario, postale o libretto di risparmio.
A partire dal mese di dicembre dello scorso anno, in coincidenza col pagamento della tredicesima, l'obbligo di accredito sul conto si è esteso a gran parte dei lavoratori dipendenti e dei circa 16 milioni di italiani che percepiscono una pensione giacchè molti di loro hanno superato il limite di legge.

Fonte: http://lemieconsiderazioniinutili.blogsp...l?spref=fb

Fonte: http://www.lindipendenza.com/salva-itali...-stipendi/

Se non mi vedrete più è perché sono finita sotto qualche ponte :/

Guadagnare online con sondaggi ptc e altri metodi

lunastorta Off
(Mod)
Oct 2012
18k posts   10.4k mi piace   Lombardia
11-04-2013, 19:54

Bye2

debora Off
(Utente Guru)
Aug 2012
5.6k posts   4.2k mi piace   Puglia ❤
11-04-2013, 20:51

:00021027:

Roba_da_matti

Michy Off
(Graziella)
Nov 2012
11.9k posts   7.8k mi piace   Monserrato - Ca
11-04-2013, 21:00

Aiutooo....altro che salva Italia...qui si salva il magna magna a spese del poveraccio che si spacca la schiena per vivere o soppravivereAngry

skippy Off
(Utente Guru)
Oct 2012
1.7k posts   1.2k mi piace   Torino
12-04-2013, 12:28

si dovrebbero vergognare Angry

tanti pensionati GIA' vivono con una miseria!
e tanti lavoratori cè la fanno appena a vivere con i stipendi da fame.. con le spese che continuano ad aumentare e tasse di continuo..

yayettina79 Off
(Utente Guru)
Feb 2013
4.1k posts   3.4k mi piace  
12-04-2013, 12:57

poveri noi....!!!!! worthy

[Immagine: xLly4Ov.gif]

magabianca Off
(Utente Guru)
Oct 2012
1.3k posts   820 mi piace   Alessandria
12-04-2013, 23:28

vergogna.........

AngryAngryAngryAngryAngryAngryAngry

Metti "mi piace" sulle mie pagine:
- Tania's Vanity Creations;
- Tania's Beauty.

giuly Off
(Utente Guru)
Jul 2012
4.1k posts   1.3k mi piace   Savona
14-04-2013, 08:13

ma cos'hanno nel cervello segatura? vivono in un mondo dorato e non si rendono conto della realtà!! AngryRoba_da_matti

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)