Scaduto Ricevuto  Copia omaggio "La vita scolastica" ed etichette adesive, fino al 30/09/2013

Ivy Off
(Amministratore)
Mar 2012
19.4k posts   17.3k mi piace  
Postato   #1  
Copia omaggio "La vita scolastica" ed etichette adesive, fino al 30/09/2013
Categoria:
Scadenza sconosciuta.

Grazie a Ire per foto e link

Potete richiedere, fino al 30 settembre 2013, una copia omaggio della rivista "La vita scolastica" con etichette adesive, riguardante la progettazione didattica annuale e cosa fare nei primi giorni di scuola.

Ovviamente è indicata soprattutto agli educatori e maestre, ma anche per chi è genitore Bye1

Guadagnare online con sondaggi ptc e altri metodi

2 utenti hanno ricevuto/vinto grazie a Ivy!
saponetta3 (02-09-2013), Ire (26-08-2013)

Risposte
salvelena Off
(Utente Guru)
Jun 2013
830 posts   737 mi piace  
Risposta a Ricevuto  Copia omaggio "La vita scolastica" ed etichette adesive, fino al 30/09/2013
26-08-2013, 18:57

sono mamma di 2 bimbi e tra poco il grande va alla materna...sono emozionata per lui

Tonino Off
(Utente esperto)
Jul 2013
402 posts   694 mi piace   Salerno
Risposta a Ricevuto  Copia omaggio "La vita scolastica" ed etichette adesive, fino al 30/09/2013
26-08-2013, 19:15

Io ho un caneTongue
Quindi credo di essere un educatore e li ho richiesti.RotflRotfl

Basta registrarsi e vi invieranno email,basterà aprirle e guadagnerete
http://www.ermail.es/link/NAjmCmAllNANAA...AN2l2TVaVY

debora Off
(Utente Guru)
Aug 2012
5.6k posts   4.2k mi piace   Puglia ❤
26-08-2013, 20:13

(26-08-2013, 16:55)Michy Ha scritto: Ho frequentato la scuola statale per "assistente per l'infanzia" oggi sostituita con studi sociali molto più generica xche comprende anche gli anziani, ti fanno studiare di tutto ma poi niente pratica. Ai miei tempi tanto tirocinio e si anche teoria, ma sopratutto se entravi subito a lavorare sapevi dove mettere mano, oggi non sai nemmeno le famose canzoncine. ( Mia nipote quest'anno si è appena diplomata, quindi ho potuto vedere come funziona ora). Ho fatto un pò di precariato presso asili nido comunali e un breve periodo in privato, ma poi nulla....

Io ho frequentato il liceo scientifico/socio-psico pedagogico (ex magistrale ora scienze umane) e l'unica esperienza di tirocinio che ho fatto in cinque anni è stata una settimana in una quinta classe di scuola elementare come "assistente" delle maestre. Io e le altre 3 ragazze che erano state assegnate alla classe dove c'ero anch'io partecipammo alla riunione per la programmazione settimanale, interrogammo i bambini e tenemmo anche qualche lezione. Per me fu ancora tutto più bello perchè andai a capitare non solo nella stessa scuola che frequentavo io da piccola, ma esattamente nella stessa classe Big Grin ed ebbi l'opportunità di rivedere qualche mia vecchia maestra. Però una settimana secondo me è poco, se si considera che il primo giorno ci siamo limitate ad osservare il lavoro delle maestre, l'ultimo abbiamo fatto una piccola festa per i bambini, poi eravamo in quattro e dovevamo cercare di dividerci quel poco tempo equamente Ops

simonai Off
(Utente Guru)
Aug 2012
9.1k posts   5.9k mi piace  
26-08-2013, 20:21

(26-08-2013, 20:13)debora Ha scritto:
(26-08-2013, 16:55)Michy Ha scritto: Ho frequentato la scuola statale per "assistente per l'infanzia" oggi sostituita con studi sociali molto più generica xche comprende anche gli anziani, ti fanno studiare di tutto ma poi niente pratica. Ai miei tempi tanto tirocinio e si anche teoria, ma sopratutto se entravi subito a lavorare sapevi dove mettere mano, oggi non sai nemmeno le famose canzoncine. ( Mia nipote quest'anno si è appena diplomata, quindi ho potuto vedere come funziona ora). Ho fatto un pò di precariato presso asili nido comunali e un breve periodo in privato, ma poi nulla....

Io ho frequentato il liceo scientifico/socio-psico pedagogico (ex magistrale ora scienze umane) e l'unica esperienza di tirocinio che ho fatto in cinque anni è stata una settimana in una quinta classe di scuola elementare come "assistente" delle maestre. Io e le altre 3 ragazze che erano state assegnate alla classe dove c'ero anch'io partecipammo alla riunione per la programmazione settimanale, interrogammo i bambini e tenemmo anche qualche lezione. Per me fu ancora tutto più bello perchè andai a capitare non solo nella stessa scuola che frequentavo io da piccola, ma esattamente nella stessa classe Big Grin ed ebbi l'opportunità di rivedere qualche mia vecchia maestra. Però una settimana secondo me è poco, se si considera che il primo giorno ci siamo limitate ad osservare il lavoro delle maestre, l'ultimo abbiamo fatto una piccola festa per i bambini, poi eravamo in quattro e dovevamo cercare di dividerci quel poco tempo equamente Ops

Eh si, purtroppo c'è ancora molta strada da fare da questo punto di vista...secondo me ci vorrebbe più interazione tra insegnamento e pratica...Io, prima di essere disoccupata, facevo l'impiegata in una ditta e a luglio, finite le scuole, ci mandavano tutti gli anni una studentessa di 4° superiore a fare lo stage. Peccato che nessuno avesse voglia e tempo di mostrarle il vero lavoro d'ufficio e queste ragazze facevano solo fotocopie tutto il giorno...non imparavano nulla...Thumbdown

Ninanias Off
(Utente Guru)
Jun 2013
3.7k posts   4.2k mi piace  
26-08-2013, 20:21

Diplomata come assistente all'infanzia e laureata in pedagogia. Ore e ore di tirocinio. Non è servito a nulla. Il vero "tirocinio" sono stati i sei anni sul campo come educatore di strada e/o domiciliare. Quello si che è stato un vero percorso di vita che mi sono serviti negli anni e per concludere questo mio monologo devo dirlo: non serve un pezzo di carta per essere un vero educatore. Ci vuole l'esperienza! Ci vuole il lavoro sul campo!

Seguimi su http://iviaggidiciopilla.blogspot.it/
e se vuoi iscriverti a Nextplora usa il mio Refer (RCVAN)

paifis Off
(Nuovo utente)
Mar 2013
37 posts   25 mi piace  
26-08-2013, 21:45

richiesta sia x me che x mia cognata che siamo mamme!!!!!!Bye1postino

davira Off
(Utente esperto)
Aug 2013
230 posts   278 mi piace   Capo D'Orlando
27-08-2013, 07:27

Richiesta e grazie

lasera1975 Off
(Utente Guru)
May 2013
834 posts   938 mi piace   LIGNANO SABBIADORO
27-08-2013, 08:01

...genitore e di conseguenza educatore anch'io ...beh,in realta' la mia Noemi e' ancora piccolina Baby ...ma mi prendo avanti con il lavoro Big Grin

pamps Off
(UTENTE APPASSIONATO)
Feb 2013
117 posts   143 mi piace  
27-08-2013, 15:01

Richiesta la rivista ieri 26/08 e ricevuta stamattina 27/08!!!!!!! Non ci credo... non mi pare proprio d'averla ordinata in un'altra occasione... Che strano!!

Ninanias Off
(Utente Guru)
Jun 2013
3.7k posts   4.2k mi piace  
27-08-2013, 15:09

Può essere che l'avevi già ordinata oppure abiti accanto a loro Tongue

Seguimi su http://iviaggidiciopilla.blogspot.it/
e se vuoi iscriverti a Nextplora usa il mio Refer (RCVAN)

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)