Bloccati gli spot-quiz truffa trasmessi su Mediaset, rispondere costava 24€

Ivy Off
(Amministratore)
Mar 2012
19.4k posts   17.3k mi piace  
10-09-2012, 19:33

[Immagine: farfallina.jpg]

Bloccati gli spot-quiz truffa trasmessi su Mediaset, rispondere costava 24 euro al mese.

Quante volte vi sarà capitato di ‘incappare’ in uno degli spot trasmessi sulle reti Mediaset dove un’attraente signorina recitava a ripetizione, stile effetto 'lavaggio del cervello': “Quale tatuaggio ha mostrato Belen a Sanremo? Farfallina o patatina?”. E per rendere il mini spot ancora più quiz mode, non poteva mancare la promessa di premi ambiti, dall’iPhone all’iPad, oppure 500 € di ricarica telefonica o un un bauletto all'ultima moda di Louis Vuitton. Anche su questo blog, ne aveva parlato dettagliattamente in un articolo Germano Milite.

Ebbene, l'Antitrust, a seguito dell'esposto presentato questa estate dal Codacons, con l’esplicita richiesta di sospendere  la diffusione dello spot con "superquiz" incorporato che veniva diffuso dalle reti Mediaset in modo particolarmente invasivo, ha provveduto a interrompere quel messaggio, riconosciuto come ‘spot ingannevole’.

Il Codacons prosegue dicendo: “Molte persone hanno inviato la risposta al quiz credendo di poter vincere 500 euro e invece si sono ritrovate o si ritroveranno a pagare 24,20 euro al mese di abbonamento: soldi che evidentemente vanno restituiti a tutti i concorrenti”.

Fonte: http://www.you-ng.it/index.php?option=com_easyblog&view=entry&id=3065&Itemid=89

Guadagnare online con sondaggi ptc e altri metodi

alexa60 Off
(Utente Guru)
Aug 2012
1.3k posts   467 mi piace   Quarrata - PT
10-09-2012, 21:59

In effetti erano molto invasivi...

Heart
Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli. ( Martin Luther King )
Heart

Ivy Off
(Amministratore)
Mar 2012
19.4k posts   17.3k mi piace  
10-09-2012, 22:59

Già, finalmente non si vedranno più Big Grin

Guadagnare online con sondaggi ptc e altri metodi

giuly Off
(Utente Guru)
Jul 2012
4.1k posts   1.3k mi piace   Savona
10-09-2012, 23:22

finalmente li hanno bloccati, a parte la stupidità delle domande, mi sono accorta che era un servizio a pagamento solo dopo averlo visto alcune volte in quanto non si notava la scritta relativa che era in caratteri microscopici

lunastorta Off
(Mod)
Oct 2012
17.9k posts   10.4k mi piace   Lombardia
13-10-2012, 15:03

cmq.. si capiva che c'era qualcosa che non quadrava...Winksmiley02

debora Off
(Utente Guru)
Aug 2012
5.6k posts   4.2k mi piace   Puglia ❤
28-10-2012, 01:19

Era ora! Erano proprio assurdi!

catalina Off
(Utente Guru)
Oct 2012
1.4k posts   1.7k mi piace   Bologna
28-10-2012, 10:36

era una tortura vederli!! finalmente li hanno tolti!!

E se un sogno ha così tanti ostacoli significa che è quello giusto

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)