Nuova connessione internet. Consigli cercasi...

doctor Off
(Nuovo utente)
Jul 2012
72 posts   128 mi piace  
01-03-2014, 15:57

ciao...

cerco consigli su che offerta attivare per internet...
io non ho ancora la linea di casa, però arriva l'adsl in paese
uso internet per la posta, facebook, scaricare musica e qualche film

mi hanno parlato di http://www.ngi.it/connettivita/eolo-wireless/

che ne dite??

si accettano suggerimenti

grazie GratGrat

oriana75 Off
(Mod)
Jun 2013
9.7k posts   9.4k mi piace   Milano
01-03-2014, 17:22

doctor, innanzitutto guarda quali operatori coprono la tua zona (puoi farlo simulando la sottoscrizione di un'offerta... la prima cosa che ti chiede, prima ancora dei dati personali, è l'indirizzo ove sarà ubicata la linea)... a quel punto, dopo aver ridotto drasticamente le offerte (a meno che tu non sia a Roma o Milano [ma centro, perché in periferia o nell'hinterland le cose cambiano drasticamente]), potrai liberamente scegliere tra 3 o 4 operatori se sei fortunato... o, se non lo sei (come me), dovrai decidere tra le offerte unicamente di telecom.

Stai attento quando fai queste verifiche: spesso gli operatori servono il tuo comune, ma su centraline telecom (quasi sempre). Se non hanno centraline loro, il servizio sarà spesso "limitato" perché telecom, in caso di abbassamento della potenza del segnale, prima serve i suoi clienti e poi, la banda residua, la dà agli altri... il risultato è che chi ha infostrada, fastweb & c. ma su rete telecom soffre spesso per pesanti disservizi. E a quel punto ci si chiede se ne valga la pena risparmiare pochi €...

Il mio blog: Oriana75

[Immagine: UfzFqWG.jpg]

debora Off
(Utente Guru)
Aug 2012
5.6k posts   4.2k mi piace   Puglia ❤
01-03-2014, 19:15

Io ad ottobre ho attivato l'offerta No Limits di Linkem che non necessita di una linea telefonica. In pratica ho pagato 50€ per l'attivazione dell'offerta con il modem da interno (se decidi di pagare con la carta di credito ti verranno però restituiti) e, dopo il primo mese gratuito, pago 23€ al mese (pagamento bimestrale anticipato, infatti a giorni dovrebbe arrivarmi la bolletta per marzo-aprile). Il modem da interno lo configuri tu con l'aiuto dell'operatore telefonico, la chiamata è a pagamento da cellulare -se hai una promo con le chiamate gratis non dovresti pagare nulla- , mentre per il modem da esterno occorre necessariamente un tecnico.
Per il momento non ho avuto grossi problemi, quando piove molto ad esempio diventa un po' più lento ma credo capiti anche con altri operatori Big Grin
Con facebook, mail e download canzoni nessun problema, per i film non ti so dire perchè non li scarico ma li guardo direttamente online, anche se devo prima metterli in pausa e farli caricare un po' per vederli senza intoppi.

Più info qui: http://www.linkem.com/Privati/Pages/Abbo...imits.aspx

Ivy Off
(Amministratore)
Mar 2012
19.4k posts   17.3k mi piace  
01-03-2014, 19:28

Io ho Teletu (che utilizza linea Vodafone credo), circa 50€ a bolletta, a volte 40€. Per l'uso che ne faccio va bene, non ho grossi problemi. Come velocità è quasi 7Mbps.

Guadagnare online con sondaggi ptc e altri metodi

oriana75 Off
(Mod)
Jun 2013
01-03-2014, 19:47

Secondo me attualmente questa offerta di telecom è conveniente (ma io non la posso attivare perché sono già cliente): http://www.telecomitalia.it/internet/ads...-pack-casa

doctor Off
(Nuovo utente)
Jul 2012
72 posts   128 mi piace  
02-03-2014, 16:22

Alta info, un modem wifi classico a che distanza arriva?? 50m??

doctor Off
(Nuovo utente)
Jul 2012
72 posts   128 mi piace  
02-03-2014, 16:38

hai ragione Oriana, mi sembra molto vantaggiosa come offferta, ma finiti i 12 mesi?

Ire Off
(Mod)
Dec 2012
13.8k posts   12.5k mi piace   Lodi
02-03-2014, 18:10

Io a Mn ho la linea telefonica e abbiamo attivato la nuova offerta che si chiama "Tutto": con 39 euro al mese ti danno chiamate verso fissi e cell + internet (costo di attivazione 39 euro). Qui a Fe non ho la linea telefonica, uso la chiavetta di 3 che mi dà 100 ore effettive per 15 euro al mese..per me sono suff perché rimango solo dal lun al ven Bye1

oriana75 Off
(Mod)
Jun 2013
02-03-2014, 23:10

(02-03-2014, 16:38)doctor Ha scritto: hai ragione Oriana, mi sembra molto vantaggiosa come offferta, ma finiti i 12 mesi?

Non lo so, ma il vincolo è per 12 mesi... Poi puoi cambiare operatore o passare ad un'offerta standard. Io mi informerei con l'operatore

oriana75 Off
(Mod)
Jun 2013
02-03-2014, 23:14

(02-03-2014, 16:22)doctor Ha scritto: Alta info, un modem wifi classico a che distanza arriva?? 50m??

Mi spiegava la commessa del Saturn che ci sono di 3 livelli... Per intenderci: da appartamento, villetta o super. Quello super costa tanto (anche 300€)..
I mt che ti scrivono loro sono finti, perché parlano di spazio libero... senza muri e senza interferenze elettroniche.
Quindi una stima è impossibile, dipende da troppe cose!
Cmq io dai miei ne avevo uno da villetta ed era in mansarda... navigavo anche in giardino (2 livelli più giù), il segnale era scarso un taverna (-3)

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)